Medicina – Terapia Fisica e Riabilitazione

Medicina – Terapia Fisica e Riabilitazione

medicoI medici progressivi possono ora offrire ai loro pazienti il meglio nelle modalità di trattamento benefico combinato con la linea di prodotti aquamassage XL o Pt.

Negli studi clinici, la terapia del massaggio si è rivelata essere uno dei metodi più efficaci nel trattamento dello stress e può prevenire l’insorgere di malattie sempre legate allo stress (ipertensione, attacchi di cuore, depressione, ecc.).

aquamassage offre ai pazienti di tutte le età i vantaggi di un massaggio manuale unito ai benefici terapeutici del calore.

 

Gli effetti combinati del colore e del massaggio possono avere un impatto notevole per quanto riguarda:

  • Rilascio della tensione muscolare
  • Dolorosità ridotta
  • Sonno Migliorato
  • Circolazione aumentata
  • Riduzione del dolore
  • Spasmi muscolari ridotti
  • Intervallo di movimento e flessibilità aumentati

Un beneficio supplementare è che il massaggio promuove l’autoconsapevolezza del corpo ed i pazienti che ricevono un massaggio regolare spesso sperimentano un miglioramento nel controllo della postura e del movimento con la corrispondente riduzione della predisposizione a farsi male.

Il sistema aquamassage PT Pro fornisce tutti i benefici dell’idroterapia asciutta, della terapia del calore asciutta e della terapia del massaggio senza gli inconvenienti usuali ed il tempo richiesto per queste modalità. Ogni unità in acciaio inossidabile è resistente ed autonoma, richiede un ingombro minimo ed è eccezionalmente facile da far funzionare.

aquamassage PT Pro offre una facile entrata ed una facile uscita, con un rigido cuscino di supporto ed il paziente rimane completamente coperto da un telo impermeabile all’acqua. La frequenza di pulsazione dell’acqua può essere regolata indipendentemente e in modo separato dal controllo della pressione dell’acqua per adattarsi alla sensibilità del cliente e ai suoi bisogni in termini di rilascio del dolore e di rilassamento, mentre un controllo manuale separato permette all’utente di arrestare i getti d’acqua a pressione regolabile su un’area problematica.

La sofisticata tecnologia del Sistema di Controllo Automatico Profiler™ permette all’operatore od al paziente di selezionare facilmente un profilo del corpo preprogrammato per venire incontro alle richieste uniche del paziente. Per esempio, i pazienti possono scegliere una pressione più forte per la zona lombare ed una pressione moderata nella regione del collo. Il comando manuale affida al controllo individuale del paziente la sua personale esperienza terapeutica.

La manutenzione per l’unità è minima – non c’è bisogno di pulizia dopo l’uso – perché il paziente rimane completamente vestito e non sono necessari olii. Un conveniente rullo di carta per il viso rende ancora più facile un uso intenso della macchina. Il sistema aquamassage, multi-terapico e scientificamente sviluppato, aiuta a ridurre i costi di trattamento, ad incrementare la soddisfazione del cliente e ad applicare diverse terapie ad un livello superiore.

Inoltre il sistema aquamassage:

  • Applica diverse terapie ad un livello superiore
  • Offre i vantaggi del massaggio manuale con i benefici della terapia del calore
  • È una misura preventiva contro l’insorgere di malattie legate allo stress
  • È un efficace metodo per il trattamento dello stress
  • È autonomo
  • Richiede un ingombro minimo
  • Riduce i costi di trattamento
  • Incrementa la soddisfazione dei pazienti

 

Clicca qui per una valutazione dei profitti

 

Testimonianze

Sistema Aqua Pt alle Terme di Trescore Balneario.“…Le confermo il nostro giudizio estremamente positivo relativamente alla macchina recentemente adottata presso i nostri reparti.
L’innegabile piacevolezza delle singole sedute, infatti, ne fa spesso dimenticare quella spiccata funzione terapeutica che, al contrario, ne giustifica l’adozione in un centro termale. Ottima sostituta della massoterapia manuale generale, ossia in tutti i casi in cui non siano necessari interventi mirati (manipolazione, mobilizzazioni, ecc), l’aquamassage può quindi essere utilmente impiegata anche nel settore del benessere termale. I singoli programmi, personalizzati allo scopo di attribuire a ciascuno una funzione specifica, possono dunque avere finalità sia terapeutiche, che rilassanti. Raramente, però, i due effetti sono disgiunti, per cui ogni seduta… piace fa bene e rilassa.
Notevole il gradimento riscontrato presso la Clientela, valga per tutti l’ultimo giudizio espresso in data 08 dicembre da un nostro Cliente che quel giorno terminava un ciclo di fangoterapia cui era stata associata l’idromassoterapia:: «Ottimo l’acquisto del nuovo sistema, più adeguato e curativo quando bisogna trattare per intero il nostro corpo malandato per l’età. Vi auguro che possa avere il successo che merita». L’eloquente giudizio, che comunque ci conforta nella scelta, non può tenere conto di un fatto: installata nell’aprile del 2006, la nuova apparecchiature ha già ampiamente riscosso il successo che meritava!
Il parere dei Medici e dei Terapisti del nostro reparto, in proposito, è sinstetico e chiaro: fatti salvi i casi di patologie che, spesso molto localizzate, richiedono gioco forza l’intervento delle mani esperte di un terapista, un ciclo di idromassoterapia adeguatamente prescritto consente di ottenere risultati che non si può esitare a definire eccezionali…” dott. Paolo Bonini

“Sono un uomo di 50 anni. La mia diagnosi è: DJD cervicale – S/P laminectomia e fusione, DJD lombare, fibromialgia, borsite subacromiale nelle mie spalle. In altre parole ho l’artrite. Ho fatto parecchi trattamenti usando l’aquamassage e ho trovato che ha alleviato alcuni dei dolori che mi affliggono. Sono andato dal mio medico dell’artrite e mi ha dato una prescrizione per otto trattamenti di terapia fisica. Ho comprato l’aquamassage, così da poterlo usare 2 o 3 volte al giorno per 10 – 15 minuti. La mia zona lombare e le mie gambe mi fanno così male che non posso stare in piedi. Mi basta entrare nell’aquamassage per 15 minuti per eliminare la maggior parte del dolore in modo da riuscire poi a stare in piedi. aquamassage distende i muscoli e mi aiuta a ridurre il dolore. È una macchina fantastica.” B.R., California

colonnavertebrale“Sono una veterana collegata al servizio invalidi al 40%. Ho lesioni al collo e alla zona lombare che ho subito mentre ero in servizio nell’esercito. Sono passata per la terapia fisica utilizzando il calore, la terapia profonda del muscolo con ultrasuoni/TENS e sono stata presa in considerazione per la terapia dell’acqua per alleviare il dolore e la rigidezza. Sono andata in un centro locale in cui era in esposizione il sistema aquamassage e l’ho provato – L’HO AMATO, e ho voluto sapere se l’assicurazione copriva l’acquisto di un’unità per uso domestico se il mio medico avesse suggerito che ne avrei avuto bisogno. Devo dire che data la storia delle mie lesioni, mi sono sentita una persona nuova dopo appena 10 minuti! Anche mio marito lo ha provato e non voleva più uscirne! Vi prego di trasmettermi alcune informazione in modo da poterlo mostrare al mio medico. Spero veramente di poterne avere uno! Grazie Mille!” L.V., New York

Sono una donna di 90 anni che vive da sola da 20 anni. Soffro di dolori molto forti per l’artrite e ho una protesi al ginocchio da quando avevo 80 anni. Ho conosciuto il sistema aquamassage e ora lo uso una volta alla settimana. Trovo che il mio dolore sia meno intenso e le settimane sono più semplici per me. Faccio tutto da sola, cucino, pulisco, lavo e faccio la spesa. Mi aiuto con le braccia per sopperire alla rigidità delle mie ginocchia. Come potete vedere dovevo scrivervi per farvi sapere quanto la mia vita a 90 anni sia ora molto migliorata” F.M., Wisconsin